I format
I nostri format si differenziano sulla base del luogo prescelto, della selezione di birre proposte, della durata dell’evento, della presenza o meno di una cucina tipica e, non meno importante, dell’eventuale nostro partner.
Nel corso degli anni abbiamo inoltre collaborato con diversi celebri birrifici per realizzare un evento a
loro interamente dedicato, che ne ampliasse la conoscenza sul territorio e ne promuovesse l’immagine, come nel caso del birrificio L’Orso Verde.
Beer Park & Beer Garden
Beer Park è il format che meglio si addice al contesto dei parchi urbani e vengono proposte da 12 a 24 birre; ne sono stati realizzati, ad esempio, a Seregno e a Cascina Merlata.
Beer Garden si differenzia da Beer Park per il suo essere di media o lunga durata, con la possibilità di un suo svolgimento per un’intera stagione; Villa Gianetti, a Saronno, ha ospitato tale evento durante l’estate 2023.
Coming next
Beer Festival
Beer Festival si configura come un’evoluzione qualitativa di una classica festa della birra, con una proposta quantitativamente notevole in spazi molto ampi; celebri esempi ne sono il Brianza Beer Festival e il Varese Beer Festival.
Coming next
Beer castle
Con Beer Castle, la location fa da protagonista: luoghi storici e contesti molto suggestivi (come il castello di Galliate o l’antica fornace di Ponte dell’Olio) sono la cornice ideale per sorseggiare una birra di
qualità.
Coming next
Beer events
Grande Belgio e Oktoberfest sono invece pensati come eventi tematici, o per la selezione delle birre proposte o per la cucina caratteristica.
Coming next
Beer & FOOD
Laddove gli spazi lo consentano, è possibile dare vita anche ad eventi più ricchi a livello culinario, come
Birra&Caciara, celebrazione della cucina romanesca, e Birra&Valtellina, volto a valorizzare la cucina valtellinese.